Quali sono i requisiti di prestazione di base per i materiali dei cuscinetti?
Sep 17, 2020
1. Elevata intensità di fatica da contatto
Quando il corpo di rotolamento rotola tra le piste dell'anello interno ed esterno, la parte di contatto sopporta carichi alternati. Molti possono raggiungere decine di migliaia di volte al minuto. A causa dell'azione del suddetto carico alternato, si formano sorgenti di cricche da fatica in corrispondenza delle inclusioni non metalliche sulla superficie o strato sotto la superficie delle parti portanti, in corrispondenza dei difetti superficiali o dell'area di sollecitazione Hertz massima fino a quando non si verifica la desquamazione a fatica, con conseguente cuscinetto fallimento. La rottura per fatica da contatto è la principale forma di rottura dei cuscinetti.
2. Durezza adeguata
Esiste una relazione diretta tra durezza e resistenza alla fatica da contatto, resistenza all'usura, limite elastico e altre proprietà, quindi la durezza è uno degli indicatori chiave per valutare la qualità del cuscinetto. Solo formulando correttamente il valore di durezza delle parti del cuscinetto in base alle specifiche condizioni di lavoro utilizzate dal cuscinetto è possibile garantire la durata e l'affidabilità del cuscinetto. Per cuscinetti con elevata resistenza all'usura ed elevata precisione di rotazione, è necessario selezionare una durezza maggiore di 60 HRC; per cuscinetti con carichi d'urto elevati, la durezza deve essere controllata a 58HRC~62HRC.
3. Elevata resistenza all'usura
Quando il cuscinetto volvente funziona, oltre all'attrito volvente, è anche accompagnato da una certa quantità di attrito radente. Le parti principali dell'attrito radente sono:
◆ Superficie di contatto tra corpo di rotolamento e pista di rotolamento
◆ Superficie di contatto tra il corpo di rotolamento e la velocità
◆ La superficie di contatto della guida dell'ingranaggio e dei bordi della guida del manicotto
◆ La superficie terminale del rullo e la superficie di contatto del manicotto.
Quando i cuscinetti volventi funzionano, l'attrito e l'usura tra le parti sono inevitabili. Se la resistenza all'usura dell'acciaio del cuscinetto è scarsa, si verificherà un'usura precoce, con conseguente perdita di precisione del cuscinetto. L'aumento del rapporto riduce la durata del cuscinetto.
4. Limite elastico elevato
Quando i cuscinetti volventi funzionano, l'area di contatto tra il corpo volvente e l'anello di rivestimento interno è molto piccola, ma il carico è grande. Al fine di prevenire un'eccessiva deformazione plastica sotto l'azione di un carico elevato, che distrugge la precisione del cuscinetto e produce crepe sulla superficie, l'acciaio per cuscinetti deve avere un limite elastico elevato.
5. Buona tenacità all'urto e tenacità alla frattura
Molti cuscinetti funzionano in determinate condizioni di carico d'urto, quindi l'acciaio per cuscinetti deve avere una buona tenacità all'urto e alla frattura per garantire che i cuscinetti non vengano danneggiati a causa dei carichi d'urto.
6. Buona stabilità dimensionale
La precisione delle parti meccaniche dei cuscinetti volventi è calcolata in um. Nel processo di conservazione e utilizzo a lungo termine, le sue dimensioni non devono e non possono essere modificate, quindi è necessario che l'acciaio per cuscinetti abbia una buona stabilità dimensionale.
7. Certe prestazioni antiruggine
Ci sono molti processi produttivi e un lungo ciclo di produzione dei cuscinetti volventi. Allo stesso tempo, anche i cuscinetti finiti devono essere conservati per un certo periodo di tempo prima dell'uso. Pertanto, l'acciaio per la produzione di cuscinetti dovrebbe avere determinate prestazioni antiruggine per garantire che le parti dei cuscinetti non si arrugginiscano durante il processo di produzione e durante la conservazione dei cuscinetti.
8. Buone prestazioni di lavorazione a freddo ea caldo
Di solito, i processi di produzione dei cuscinetti passano attraverso più processi di lavorazione a freddo ea caldo. Ciò richiede che l'acciaio per cuscinetti abbia una buona lavorabilità, come proprietà di stampaggio a freddo ea caldo e proprietà di taglio. Prestazioni di trattamento termico, prestazioni di macinazione, ecc. Per soddisfare le esigenze di una produzione su larga scala, efficiente e di alta qualità.
L'autore di questo articolo è Shaanxi Gainhui Heavy Industries Co., Ltd., un produttore e distributore di cuscinetti professionale in Cina. L'azienda fornisce molti tipi di cuscinetti, come ad escuscinetti a sfere a contatto obliquo a doppia corona, cuscinetti a sfere autoallineanti a doppia corona, ecc. Con prodotti di cuscinetti competitivi e di alta qualità, forniamo sinceramente servizi ai clienti di tutto il mondo.
Contattateci per maggiori dettagli:
E-mail:emily@gainhui.com
Tel: più 86-029-88692376
Mob/WhatsApp: più 86-18710850036