banner
Casa / NOTIZIE / Dettagli

Cos'è l'acciaio per cuscinetti?

Apr 25, 2019

L'acciaio per cuscinetti, noto anche come acciaio al cromo ad alto tenore di carbonio, ha un contenuto di carbonio di circa l'1% e un contenuto di cromo di Wcr di 0,5% -1,65%. L'acciaio per cuscinetti è suddiviso in sei categorie: acciaio per cuscinetti al cromo ad alto tenore di carbonio, acciaio per cuscinetti esente da cromo, acciaio per cuscinetti per cementazione, acciaio per cuscinetti inossidabile, acciaio per cuscinetti a media e alta temperatura e acciaio per cuscinetti antimagnetico. L'acciaio per cuscinetti viene utilizzato per realizzare sfere, rulli e anelli dei cuscinetti. L'acciaio per cuscinetti ha durezza e resistenza all'usura elevate e uniformi, nonché limiti elastici elevati. I requisiti per l'uniformità della composizione chimica dell'acciaio per cuscinetti, il contenuto e la distribuzione delle inclusioni non metalliche e la distribuzione dei carburi sono molto severi, che è uno dei tipi di acciaio più esigenti in tutta la produzione di ferro e acciaio. Nel 1976, l'ISO dell'Organizzazione internazionale per la standardizzazione ha incorporato alcuni numeri generali di acciaio per cuscinetti negli standard internazionali, dividendo l'acciaio per cuscinetti in quattro categorie: acciaio per cuscinetti completamente bonificato, acciaio per cuscinetti temprato in superficie, acciaio per cuscinetti in acciaio inossidabile, acciaio per cuscinetti per alte temperature e un totale di 17 numeri d'acciaio.

joint rod end

● Requisiti prestazionali dell'acciaio per cuscinetti

Al fine di soddisfare i requisiti di cui sopra per le prestazioni dei cuscinetti dinamici, i seguenti requisiti di prestazione di base sono proposti per i materiali in acciaio per cuscinetti:

1. Elevata intensità di fatica da contatto,

2. Dopo il trattamento termico, dovrebbe avere un'elevata durezza o durezza in grado di soddisfare i requisiti delle prestazioni del cuscinetto.

3. Elevata resistenza all'usura e basso coefficiente di attrito.

4. Limite elastico elevato.

5. Buona tenacità all'urto e tenacità alla frattura.

6. Buona stabilità dimensionale.

7. Buona resistenza alla ruggine.

8. Buone prestazioni di lavorazione a freddo ea caldo.

● Requisiti di produzione dell'acciaio per cuscinetti

Il contenuto di impurità è strettamente correlato al contenuto di ossigeno nell'acciaio. Maggiore è il contenuto di ossigeno, più inclusioni e minore è la durata. Maggiore è la dimensione delle particelle, la distribuzione irregolare e minore la durata di servizio di impurità e carburi, e la loro dimensione e distribuzione sono strettamente correlate al processo di fusione e alla qualità utilizzata. I principali processi per la produzione di acciaio per cuscinetti sono la colata continua e la fusione in forno elettrico e la rifusione delle scorie e un piccolo numero di induzione sotto vuoto più autoconsumo sotto vuoto. Processi di autoconsumo a doppio vuoto o a vuoto multiplo per migliorare la qualità dell'acciaio per cuscinetti. La qualità della fusione dell'acciaio per cuscinetti è molto impegnativa ed è necessario controllare rigorosamente il contenuto di zolfo, fosforo, idrogeno, nonché la quantità, la dimensione e la distribuzione delle impurità non metalliche e dei carburi, perché la quantità, la dimensione e la distribuzione di impurità non metalliche e carburi hanno un grande impatto sulla durata di servizio dell'acciaio per cuscinetti e spesso il cedimento dei cuscinetti è dovuto a clip di grandi dimensioni. Le microfessure attorno alle impurità o ai carburi si propagano.

● Classificazione degli acciai per cuscinetti

1. Acciaio per cuscinetti al cromo ad alto tenore di carbonio, numero di marca: GCR6, GCR9, GCR95siM.

2. Acciaio per cuscinetti al cromo per carburazione, numero di marca: G20CrMo, G20CrNiMo, G20CrNi2Mo.

3. Acciaio per cuscinetti in acciaio inossidabile al cromo ad alto tenore di carbonio, numero di marca: Cr4Mo4F, 9Cr18Mo.

4. Acciaio per cuscinetti ad alta temperatura, numero di marca: Cr14Mo, 16Cr14Mo.

5. L'acciaio per cuscinetti senza cromo, numero di marca: GSIMnV, GSMVRE, GSIMnMoV, può sostituire l'acciaio per cuscinetti contenente cromo.

L'autore di questo articolo è Shaanxi Gainhui Heavy Industries Co., Ltd., un produttore e distributore di cuscinetti professionale in Cina. L'azienda fornisce molti tipi di cuscinetti, come ad escuscinetti a sfere a contatto obliquo a una corona, cuscinetti radiali rigidi a sfere a una corona con anello elastico, ecc. Con prodotti di cuscinetti competitivi e di alta qualità, forniamo sinceramente servizi ai clienti di tutto il mondo.


Contattateci per maggiori dettagli:

E-mail:emily@gainhui.com

Tel: più 86-029-88692376

Mob/WhatsApp: più 86-18710850036