Caratteristiche e classificazione dei cuscinetti volventi
Mar 13, 2018
● Caratteristiche dei cuscinetti volventi
Sebbene esistano molti tipi e varietà di cuscinetti volventi e abbiano le proprie caratteristiche intrinseche, rispetto ai cuscinetti a strisciamento, presentano i seguenti vantaggi comuni:
1. Il coefficiente di attrito dei cuscinetti volventi è piccolo, circa 1/10 della boccola dell'asse.
2. Elevato grado di standardizzazione e intercambiabilità internazionale.
3. Il gioco interno dei cuscinetti volventi è molto piccolo, la precisione di lavorazione è elevata, la precisione di rotazione è elevata e la rigidità è buona.
4. Ampia gamma di adattabilità di carico, velocità e temperatura di esercizio.
5. La maggior parte dei tipi di cuscinetti può sopportare carichi sia radiali che assiali, il che può semplificare la struttura.
6. Adatto per la produzione in serie, facile da acquistare, mantenere, mantenere e sostituire.
I cuscinetti hanno anche alcuni svantaggi:
1. I cuscinetti volventi sono meno in grado di sopportare il carico rispetto ai cuscinetti a strisciamento dello stesso volume.
2. Le vibrazioni e il rumore dei cuscinetti volventi sono relativamente elevati, quindi è difficile essere competenti in occasioni in cui la precisione è molto elevata e le vibrazioni non sono consentite.
3. I cuscinetti volventi sono particolarmente sensibili ai corpi estranei metallici. Una volta che corpi estranei sono entrati nel cuscinetto, è facile causare danni precoci al cuscinetto.
Rispetto ai cuscinetti a strisciamento, i cuscinetti volventi hanno i loro vantaggi e svantaggi. Ognuno occupa una determinata situazione applicabile, quindi i due non possono sostituirsi completamente a vicenda. Tuttavia, a causa degli eccezionali vantaggi dei cuscinetti volventi, i cuscinetti volventi sono diventati il principale tipo di macchina di supporto e sono sempre più ampiamente utilizzati.
● Classificazione dei cuscinetti volventi
Nella grande categoria dei cuscinetti volventi, è suddivisa in molte sottocategorie. Le sottocategorie sono generalmente suddivise in base alla direzione di azione del carico e al tipo di corpo volvente che il cuscinetto può sopportare. Secondo tale regolamento, i cuscinetti volventi si dividono in:
1. Cuscinetto centripeto (angolo di contatto simmetrico 0 grado Minore o uguale a Minore o uguale a 45 gradi).
Cuscinetti radiali a sfere, cuscinetti a rulli cilindrici,cuscinetti a rullini(l'angolo di contatto pubblico è 0 gradi).
Cuscinetti a sfere a contatto obliquo, cuscinetti a sfere autoallineanti, cuscinetti a rulli conici, cuscinetti a rulli autoallineanti (angolo di contatto simmetrico 0 gradi Minore o uguale a Minore o uguale a 45 gradi).
2. Cuscinetto di spinta (il suo angolo di contatto noto è di 45 gradi
Cuscinetti a sfere di spinta,cuscinetti assiali a rulli cilindrici, cuscinetti a rullini di spinta (l'angolo di contatto del notaio è di 90 gradi).
Cuscinetto a sfere di contatto dell'angolo di spinta, cuscinetto a rulli del cono di spinta, cuscinetto a rulli autoallineanti di spinta (angolo di contatto residuo di 45 gradi<><90°).>
3. Cuscinetti combinati.
4. Unità cuscinetto.
Contattateci per maggiori dettagli:
E-mail:emily@gainhui.com
Tel: più 86-029-88692376
Mob/WhatsApp: più 86-18710850036