banner
Casa / NOTIZIE / Dettagli

Come scegliere la corrispondenza dei cuscinetti?

Jul 21, 2021

Il fatto che la scelta del coordinamento dei cuscinetti sia corretta o non influisce non solo sul normale funzionamento di macchinari e attrezzature, ma influisce anche sulle prestazioni del cuscinetto stesso. Pertanto, è molto importante scegliere la giusta collaborazione. In generale, la cooperazione dovrebbe essere selezionata in base al tipo, alle dimensioni, alla temperatura di esercizio, alla precisione di rotazione del carico del cuscinetto e ad altri fattori.

nachi spherical roller bearings

1. Tipi di carichi

In base alla rotazione del vettore di carico radiale sintetico che agisce sul cuscinetto rispetto al manicotto, è suddiviso in carico fisso, carico rotatorio e carico oscillante. Il carico fisso si riferisce al carico radiale sintetico che agisce sull'anello, che è sopportato dall'area locale della pista dell'anello. Il vettore di carico radiale sintetico è relativamente statico con l'anello. In questo caso, viene generalmente selezionato il gap matching. Il carico rotatorio si riferisce alla rotazione del vettore di carico radiale sintetico agente sull'anello lungo la direzione della circonferenza, che è portato a turno da varie parti della pista. In questo caso, viene generalmente selezionata la cooperazione con guadagni in eccesso, se viene adottata la cooperazione con il divario. Lo scorrimento relativo nella direzione circolare si verificherà sulla superficie di accoppiamento, provocando attrito, usura e riscaldamento sulla superficie di accoppiamento e, infine, causando danni anormali al cuscinetto. Tuttavia, in alcuni casi speciali, come il carico rotante è molto leggero, o il cuscinetto deve essere installato e smontato frequentemente, è anche possibile selezionare una combinazione più allentata. Il carico di oscillazione si riferisce all'oscillazione relativa del vettore di carico radiale sintetico che agisce sull'anello in una determinata area della pista dell'anello, oppure il carico che agisce sul cuscinetto è un carico di impatto o di vibrazione e la sua direzione o valore cambia spesso. In questo caso, viene generalmente selezionata la cooperazione con guadagni eccessivi o di transizione.

2. La dimensione del carico

Sotto l'azione del carico radiale, a causa della deformazione a compressione dei due oggetti sulla superficie del giunto, si riduce l'eccedenza eccedente del giunto. Pertanto, anche la dimensione del carico ha un grande impatto sulla coordinazione. In base al rapporto tra il carico dinamico equivalente radiale che agisce sul cuscinetto e il carico dinamico nominale, la dimensione del carico può essere suddivisa in tre tipi: carico leggero, carico normale, carico pesante, ecc. i carichi pesanti e scivolosi dovrebbero generalmente essere più stretti di quelli con carichi leggeri e carichi normali.

3. Temperatura di esercizio

Quando un cuscinetto è in funzione, la temperatura del manicotto del cuscinetto è generalmente superiore a quella delle parti adiacenti. L'anello interno può allentare la coordinazione con l'albero a causa dell'espansione termica, mentre l'anello esterno può influenzare il nuoto assiale a causa dell'espansione termica. Quando si sceglie la cooperazione, è necessario considerare la differenza di temperatura e la direzione di conduzione del calore.

4. Precisione di rotazione dei cuscinetti

Quando la precisione di rotazione e la stabilità di funzionamento dei cuscinetti devono essere elevate, al fine di eliminare l'impatto della deformazione elastica e delle vibrazioni, è necessario evitare il più possibile l'accoppiamento dei giochi.

Quanto sopra sono i principi e le basi di base per la selezione della corrispondenza. Per condizioni generali di lavoro. Secondo la cooperazione raccomandata dalla norma nazionale GB/T275-1993 "Cooperazione di cuscinetti volventi con alberi e gusci" può soddisfare i requisiti di utilizzo. Tuttavia, per alcune applicazioni speciali, dopo un'attenta considerazione, analisi e calcolo del carico, dell'aumento della temperatura e dell'accuratezza della rotazione, è necessario selezionare una cooperazione adeguata. In secondo luogo, anche fattori come la velocità del cuscinetto, il materiale dell'alloggiamento del cuscinetto, l'installazione e lo smontaggio e lo spostamento assiale hanno un certo impatto sul coordinamento dei cuscinetti. Quando scelgono la cooperazione, dovrebbero Questo dovrebbe essere considerato in modo completo in base all'uso e ai requisiti effettivi.

L'autore di questo articolo è Shaanxi Gainhui Heavy Industries Co., Ltd., un produttore e distributore di cuscinetti professionale in Cina. L'azienda fornisce molti tipi di cuscinetti, come ad escuscinetti assiali orientabili a rulli, cuscinetti a rulli cilindrici, ecc. Con prodotti di cuscinetti competitivi e di alta qualità, forniamo sinceramente servizi ai clienti di tutto il mondo.


Contattateci per maggiori dettagli:

E-mail:emily@gainhui.com

Tel: più 86-029-88692376

Mob/WhatsApp: più 86-18710850036