banner

Quali sono i principali metodi di fusione per l'acciaio per cuscinetti?

Aug 21, 2022

I principali metodi di fusione per l'acciaio per cuscinetti includono:

1. degasaggio sotto vuoto, utilizzato principalmente per la produzione di acciaio civile ad alto tenore di carbonio e cromo in conformità con GB/T18254 "acciaio per cuscinetti al cromo ad alto tenore di carbonio", il processo di produzione è: EAF-LF- VD-CC (o IC). L'acciaio per cuscinetti prodotto con il metodo di degasaggio sotto vuoto non solo riduce notevolmente il contenuto di ossigeno nell'acciaio e migliora la purezza dell'acciaio, ma riduce anche il contenuto di idrogeno e azoto nell'acciaio, eliminando la generazione di difetti delle macchie bianche.

2. Il processo di elettrosfusione di elettroslag (ESR) è l'uso di energia elettrica necessaria per purificare l'acciaio del cuscinetto fatto di elettrodo di autoconsumo, nella fusione delle scorie surriscaldate, purificazione, seguita da raffreddamento forzato nel cristallizzatore raffreddato ad acqua solidificato in lingotti di un processo di rifusione e raffinazione. L'acciaio per cuscinetti prodotto con il metodo di rifusione elettroslag, sebbene il contenuto di ossigeno nell'acciaio non possa essere efficacemente ridotto, ma può migliorare notevolmente la forma e la distribuzione delle inclusioni non metalliche nell'acciaio, in modo che la sua distribuzione fine, uniforme e diffusa, che riduce notevolmente gli effetti dannosi delle inclusioni non metalliche. D'altra parte, grazie all'esclusivo metodo di raffreddamento del metodo di rifusione elettroslag, l'acciaio per cuscinetti prodotto ha un'eccellente organizzazione as-cast, bassa segregazione, alta densità e la disomogeneità del carburo è notevolmente migliorata. Quindi la durata della fatica di contatto e l'affidabilità dell'acciaio per cuscinetti elettroslag è molto elevata, è la produzione di cuscinetti militari, cuscinetti di precisione, cuscinetti ferroviari, cuscinetti ad alta temperatura e altri requisiti di elevata affidabilità dei materiali dei cuscinetti utilizzati nel metodo di fusione principale.

skf 6310 zz

3. Doppio vuoto (VIM + VAR), cioè il primo utilizzo della billetta di fusione del forno a induzione a vuoto (VIM) come elettrodo, nel forno ad arco di autoconsumo sotto vuoto (VAR) produzione di rifusione a basso contenuto di ossigeno, acciaio portante ultrapuro, i principali vantaggi di questo metodo di fusione: il pieno utilizzo della fusione del forno a induzione sotto vuoto per rimuovere gas, inclusioni non metalliche e capacità di elementi nocivi, ottenendo così un elettrodo ad alta purezza; l'utilizzo sottovuoto Autoconsumo rifusione secondaria rimozione di inclusioni stabili, cristallizzatore raffreddato ad acqua rapida solidificazione ed evitare caratteristiche di appannamento refrattario, per ottenere elevata purezza, alta densità e composizione chimica e microstruttura di acciaio portante uniforme. L'acciaio per cuscinetti ad altissima purezza prodotto con questo metodo di fusione viene utilizzato principalmente per i cuscinetti dei motori aeronautici.


Contattaci per maggiori dettagli:

Posta elettronica:emily@gainhui.com

Tel.: +86-029-88692376

Cell/WhatsApp: +86-18710850036