banner

Quali sono le cause e i rischi dei difetti superficiali nei materiali dei cuscinetti?

Jul 23, 2022

1. Piegatura della superficie del materiale

Il motivo principale per la piegatura della superficie del materiale è: l'acciaio nel processo di laminazione, forgiatura prodotto dal bordo volante, bave, urti e spigoli vivi, ecc., Nella laminazione continua, la forgiatura viene pressata nell'acciaio interno e la formazione di crepe chiamato piegatura. Le crepe piegate sono diverse dalle crepe del materiale in quanto hanno una forma ad arco o una fessura lineare sotto la pelle e sono generalmente ad un certo angolo rispetto alla superficie dell'acciaio e la presenza di pelle di ossido può essere osservata nelle crepe piegate attraverso l'osservazione microscopica e decarburazione sui fianchi delle fessure. Poiché la cricca da piegatura appare solo nell'area locale dell'acciaio, la perdita causata non è grave quanto la cricca del materiale, ma una volta che la cricca da piegatura si verifica sul cuscinetto finito, l'impatto sulla durata del cuscinetto è lo stesso di la crepa del materiale.

axk 7095 bearing

2. Pockmark

Il motivo del buttero è che l'acciaio del cuscinetto nel processo di laminazione, a causa dell'ossidazione della billetta o dell'acciaio, inevitabilmente produce un certo spessore di pelle di ossido sulla superficie dell'acciaio. Quando la pelle di ossido viene rimossa o rimossa, la superficie dell'acciaio lascia una fossa di dimensioni variabili che viene chiamata butteratura o butteratura. Per la lavorazione a freddo utilizzando acciaio ricotto sferoidizzato o filo di acciaio trafilato a freddo, se la sua profondità di butteratura superficiale (fossa) è uguale o maggiore della quantità di parti specificate nel soggiorno di lavorazione, non può garantire la qualità di lavorazione delle parti del cuscinetto.

3. cicatrici

A causa delle scorie della superficie del lingotto, delle bolle sotto la superficie, ecc. nel processo di forgiatura e laminazione, la formazione di sottili difetti a strati piatti sulla superficie dell'acciaio è chiamata cicatrici. Questo difetto non può esistere esplicitamente nelle attuali norme sui materiali in acciaio per cuscinetti.

4. Decarburazione superficiale

La decarburazione si riferisce al materiale in acciaio del cuscinetto nel processo di riscaldamento, a causa della reazione chimica con aria o altro mezzo ossidante, e lo strato superficiale dell'acciaio di contenuto di carbonio è un fenomeno ridotto o completamente perso. I materiali in acciaio per cuscinetti nel processo di forgiatura, laminazione e ricottura di sferoidi si verificano inevitabilmente in una determinata situazione di decarburazione. Pertanto, la profondità di decarburazione della superficie dell'acciaio è rigorosamente regolata negli standard dei materiali in acciaio per cuscinetti in patria e all'estero. Se la profondità dello strato di decarburazione dell'acciaio per cuscinetti supera l'intervallo standard, non solo aumenta la quantità di produttori di cuscinetti e i costi di produzione, riducendo la produttività del lavoro e se le parti del cuscinetto vengono lavorate e formate, la superficie dello strato di decarburazione non viene completamente rimossa , causerà le parti nel trattamento termico dopo la tempra e la tempra, la durezza non soddisfa i requisiti delle norme pertinenti, ma è anche facile produrre crepe di tempra nel processo di tempra. Se lo strato decarburato viene trattenuto sul cuscinetto finito non viene ancora rimosso, non solo si riduce la durezza, la resistenza e la resistenza all'usura delle parti del cuscinetto, ma influirà notevolmente sulla durata del cuscinetto.

5. Delaminazione lamiera d'acciaio

I difetti di delaminazione della lamiera d'acciaio sono causati dalla presenza di residui di ritiro nella lastra, scorie estranee o acciaio, ci sono più inclusioni non metalliche più concentrate, con il risultato che il processo di laminazione di questi difetti non può essere saldato bene insieme.


Contattateci per maggiori dettagli:

E-mail:emily@gainhui.com

Tel: più 86-029-88692376

Mob/WhatsApp: più 86-18710850036